Il Blog notizie del Comprensorio del Cuoio > > SCUOLE, DURANTE LE VACANZE REALIZZATI LAVORI DI MANUTENZIONE A QUATTRO PLESSI

Random Banner from DB Example
Cerca
 

Seguici su Facebook

SCUOLE, DURANTE LE VACANZE REALIZZATI LAVORI DI MANUTENZIONE A QUATTRO PLESSI

 

martedì 8 gennaio 2019:

Gabbanini: “Ambienti decorosi e accoglienti per il buon svolgimento dell'attività didattica”

 

Grazie al periodo di vacanze natalizie, l'amministrazione comunale ha realizzato alcuni interventi di manutenzione ordinaria nei plessi scolastici del territorio di San Miniato. Durante questi giorni di sospensione delle lezioni, il Comune ha eseguito alcuni lavori di manutenzione straordinaria su quattro plessi scolastici della Città della Rocca, per migliorarne ulteriormente la fruibilità da parte degli studenti e dei docenti.

“I lavori più importanti hanno interessato la scuola primaria di La Scala con la tinteggiatura interna dell'ingresso e dell'atrio, dopo che è stata tolta quella esistente, in modo da rendere gli ambienti adeguati e salubri sotto il profilo igienico-sanitario – spiega l'assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Oltre a questo abbiamo anche dipinto i radiatori e ripulito il controsoffitto con l'aspirazione dei pannelli”. Ma gli interventi hanno interessato altri edifici. “Alla primaria di Cigoli abbiamo sistemato il nuovo cancello pedonale e carrabile – spiega ancora l'assessore - e all'asilo nido Mastrociliegia sono stati sostituiti gli avvolgibili, mentre al Centro Cottura di Ponte a Egola è stata riparata una perdita”.

I lavori sono stati decisi a seguito delle indagini che l’amministrazione comunale svolge continuativamente sugli edifici che ospitano le scuole. L’intervento riguarda nello specifico lavori di manutenzione ordinaria.

“Abbiamo deciso di eseguire questi interventi durante le vacanze natalizie per non interferire con l’attività scolastica, ma visto il poco tempo siamo riusciti a fare solo interventi di piccola entità – spiega il sindaco Vittorio Gabbanini -. Questo ci ha comunque permesso di rendere i nostri edifici decorosi e accoglienti, pronti per far tornare i ragazzi sui banchi di scuola, e questo è importante per il buon svolgimento dell'attività didattica. A tutti loro vogliamo augurare una buona prosecuzione dell'anno scolastico”.

Comune di San Miniato

Random Banner from DB Example

questa notizia e' stata letta 517 volte

COMMENTA LA NOTIZIA

 

 

Nuova pagina 1
 

         

Blog:

Prima Pagina Blog
Tutte le Notizie
Palio di Fucecchio
Cronaca Locale
Fucecchio Calcio

Foto:

2017
2016
2015
2014
2013
2012

VIDEO:

Ultimo Video
Il Palio di Fucecchio
Tg Palio
Mago Ciampa
Torneo delle Contrade
Tutti i Video

SERVIZI:

Pagine Fan Facebook
Loghi Aziendali
Servizi Fotografici
 
 

Seguici:

Pagina Fan
Gruppo Facebook
Profilo Twitter
Canale Youtube
Contatti
 

Blog Personale di Alfredo Sabatini

Termini e condizioni Blog | Cookie Policy di 0571foto.com

 

518
I risultati del girone eliminatorio

Siamo spiacenti.Dati non disponibili.